Che smalto si usa per fare lo stamping? Consigli, tipologie e tendenze per non sbagliare

Che smalto si usa per fare lo stamping? Consigli, tipologie e tendenze per non sbagliare

Smalto per stamping, quale usare, come riconoscere quelli migliori e quali sono le tendenze e i consigli delle esperte di nail art? Scopri qui tutto quello che c’è da sapere per realizzare manicure e nail art impeccabili senza rovinare le unghie, anzi mantenendole belle e resistenti nel tempo. Troppo spesso infatti non si pensa all’importanza dell’attrezzatura giusta, dei prodotti e dello smalto per stamping ideale. Leggi fino in fondo e avrai facilmente unghie più curate e fashion.

Stamping unghie, l’attrezzatura da utilizzare

Cosa si utilizza per lo stamping unghie? Ci sono attrezzi che non possono mancare nella tradizionale nail art come il buffer, per esempio, ma anche le frese, l’aspiratore, il fornetto, gli smalti e il finish, eventuali creme e lozioni per la cura delle stesse unghie, ecc. Ma per fare lo smaping dovrai munirti di:

• stampini in silicone o piastre apposite;
• palettina per stendere il colore;
smalto per stamping adatto e del colore preferito;
• solvente e/o lozione per la pulitura degli attrezzi.

È molto importante avere già delle conoscenze di base sulla nail art e sull’utilizzo e la conservazione più corretta dei vari prodotti. Anche l’igiene nel trattamento delle unghie è fondamentale anche se farai la manicure solo a te stessa in casa, non scordartelo. E per lo stamping unghie evita di acquistare strumenti non adatti o improvvisati, meglio approdare sempre su siti sicuri e specializzati come Aleas Cosmetics che propone kit completi per la nail art e appunto lo stamping.

Smalto per stamping, qual è il migliore

Qual è lo smalto per stamping migliore? Sicuramente non ce n’è uno su tutti, ma troverai, sui siti specializzati e più forniti, brand sicuri e che sono ideali per manicure e pedicure perfette. In generale un buono smalto per stamping:

• ha una maggiore densità rispetto a quelli tradizionali;
• ha un colore molto pieno ed è molto più pigmentato, i migliori lo sono anche fino a 5 volte di più rispetto a quelli per la colorazione di base dell’unghia;
• dura a lungo;
• è facile da stendere;
• ha una texture uniforme;
• è racchiuso in confezioni scure o che comunque permettono di schermare il prodotto da luce, sbalzi termici e calore esterno;
• rispetta le unghie e gode di certificazioni specifiche.

Chiaramente anche lo smalto migliore per lo stamping e la nail art deve essere ben conservato, utilizzato in un tempo raccomandato (dopo l’apertura cioè) ed è bene sia utilizzato come suggerito. Infatti avendo una densità diversa lo smalto per stamping non lo puoi usare per la base della nail art, al massimo puoi effettuare delle pennellate decorative, ma tutto dipende dal tipo di prodotto e dalla sua texture.

Segreti per lo stamping nail art perfetto

Quali sono i segreti per uno stamping nail art perfetto? Sicuramente ci vogliono i già citati prodotti ed attrezzi giusti, ma è bene anche seguire corsi e real adeguati. Anche su YouTube è possibile trovare qualcosa di interessante e che possa darti le giuste dritte soprattutto pe migliorarti e per utilizzare kit e prodotti specifici. Non solo, chi realizza stamping unghie è bene sia sempre informato, basterà prendere le ispirazioni giuste sui social, sui blog delle nail artist più famose per proporre alle clienti sempre le ultime tendenze e, perché no, anche anticiparle. Ovviamente, di base, è bene seguire corsi ad hoc sulla ricostruzione delle unghie, sulla cura di mani e piedi, anche corsi base per estetiste o per onicotecnica. Soprattutto se vuoi fare questo mestiere è bene avere delle certificazioni e dei titoli validi in tasca e, soprattutto, continuare a formarsi e ad apprendere nuove tecniche e segreti per una nail art al top.