Troppi debiti? Ecco la guida per venirne fuori

Trovarsi sommersi da debiti è, purtroppo, una situazione sempre più comune e che colpisce sia famiglie che imprese. Appare evidente infatti come la situazione attuale che stiamo vivendo, con le conseguenze lasciate dalla pandemia, l’attuale situazione internazionale e il caro energia, stiano colpendo in maniera grave.

Insomma, è chiaro che avere debiti è sicuramente una situazione spiacevole ma purtroppo è sempre più diffusa. Per fortuna però, e lo vogliamo dire subito, esiste una soluzione efficace per uscire da una situazione di questo genere e ripartire finalmente da zero, riprendendo il pieno controllo della propria vita.

Dunque, se stai leggendo questo articolo è perchè sicuramente anche tu hai tanti debiti e non sai come venirne fuori, prima di tutto non pensare minimamente a gesti estremi in quanto, come abbiamo detto, esiste davvero una soluzione per uscire da questo incubo.

In questo articolo allora vogliamo spiegarti nel dettaglio come fare con troppi debiti (approfondisci qui https://www.legge3.it/troppi-finanziamenti-debiti-stipendio/) a chi rivolgerti e, soprattutto, vedremo come funziona la soluzione per risolvere il tuo problema.

Ecco la soluzione per chi ha troppi debiti

Insomma, siamo sinceri, la prima cosa da dire è che la soluzione per coloro che hanno troppi debiti esiste davvero, non è un sogno o un’utopia, è semplicemente la realtà.

Quindi, per prima cosa parti da questo presupposto così importante. Finalmente possiamo dire che puoi uscire da questa situazione in maniera pulita, legale e reale. Preparati dunque a riprendere in mano la tua vita e ripartire da zero, pulito da debiti.

Infatti, anche in Italia è stata istituita una legge che ha come obiettivo principale quello di aiutare famiglie e imprese che si trovano sommerse dai debiti. Questa legge, nata nel 2012, è chiamata salva suicidi. Diciamo che il nome è estremamente chiaro e fa capire immediatamente a cosa si riferisce.

Pensaci molto bene, in questi anni abbiamo sentito episodi di cronaca nera che hanno parlato di persone piene di debiti che, non vedendo alcuna soluzione, hanno deciso di fare un gesto estremo.

Oggi tutto questo, per fortuna, non esiste più. La legge salva suicidi è una manna dal cielo e anche tu puoi usufruirne.

Come fare se ho troppi debiti?

Molto probabilmente ti starai chiedendo cosa puoi fare nella tua situazione, magari ti ritrovi ad avere una posizione debitoria piuttosto importante e non hai la minima idea di come fare per risolverla.

Infatti, grazie alla legge 3/2012 potrai vedere ridotto in maniera sostanziale il tuo debito e, la parte restante, la ripagherai in rate mensili da concordare in modo tale che siano sostenibili anche per te.

Parliamoci chiaro, trovarsi in una situazione in cui i debiti diventano tanti non è assolutamente una cosa di cui vergognarsi, purtroppo può succedere a tutti e la situazione generale che stiamo vivendo oggi non aiuta di certo, anzi.

D’altronde ci sono migliaia di imprese che, a causa del caro energia, sono sull’orlo del baratro e rischiano di chiudere da un momento all’altro, trovandosi però piene di debiti da ripagare. Ma la legge 3 viene in soccorso e per fortuna può davvero risolvere i problemi.

Rivolgiti alla legge 3

Non devi avere in alcun modo vergogna o timore, se sei pieno di debiti devi semplicemente stare tranquillo e riflettere sul fatto che la legge 3, meglio nota come legge salva suicidi, è stata istituita proprio per gestire le situazioni come la tua.

Dunque, se i tuoi debiti sono tanti e non sai come pagarli, devi semplicemente rivolgerti alla legge 3, la quale prevede che parte del tuo debito venga cancellato, alleggerendo la parte restante.

A questo punto, quello che rimane lo pagherai in rate mensili che saranno concordate in base alla tua situazione economica, così facendo saranno sostenibili e non rischierai di non poterle pagare.