Trucchi e segreti sullo stamping unghie

Trucchi e segreti sullo stamping unghie

Non sai come eseguire lo stamping per la nail art? Nonostante le prove e le sperimentazioni continui a commettere delle imperfezioni? In questi casi evita di arrenderti e inizia a seguire i consigli delle professioniste del settore, grazie ai quali portare a termine manicure e pedicure a regola d’arte.

Sono diversi gli aspetti ai quali prestare massima attenzione per evitare risultati lontani da quelli che desideri. Solo rispettando i vari passaggi potrai acquisire l’abilità e l’esperienza, ma ricorda di non avere fretta. Almeno inizialmente, infatti, è abbastanza normale essere lente e perdere più tempo del previsto.

Scelta dei prodotti giusti

Hai deciso di provare il sistema dello stamping ma non sai da dove cominciare? Hai già provato questa tecnica ma non sei ancora pienamente soddisfatta del risultato? Ricorda che il trasferimento del disegno scelto sulle unghie non è poi così complicato, ma il più delle volte si verificano delle imperfezioni perché a monte non hai scelto i prodotti giusti. Per questo è importante documentarti adeguatamente e selezionare piastre di metallo e timbri di alta qualità, ma non solo.

Un occhio di riguardo merita anche lo smalto per stamping (VEDI QUI: https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/unghie/nail-art-2/stamping-unghie-nail-art/), che dovrà garantire lunga tenuta, resistenza agli urti e ai graffi, facilità di stesura e di rimozione. Uno smalto del genere, ovvero compatibile con il sistema stamping, si può scegliere in tantissime combinazione di colori e dovrà essere compatibile con questa tecnica. Quindi accertati bene sulle caratteristiche tecniche dello smalto. Le versioni migliori, come quelle che vengono usate all’interno dei centri estetici più accreditati, garantiscono una tenuta fino a 21 giorni.

In caso di dubbi puoi sempre puntare sui kit che contengono tutto il necessario per un perfetto stamping, ovvero completi delle istruzioni e dei solventi specifici per la pulizia delle piastre. All’interno delle confezioni si trova anche la spatola, il sigillante trasparente e il timbro.

Passaggi da seguire

Per quanto riguarda i passaggi preliminari, lo stamping prevede l’iniziale preparazione delle unghie, alle quali dovrai dare una forma e una lunghezza desiderata. A questo punto potrai iniziare a stendere uno smalto del colore che più desideri, ma fai attenzione, perché come spiegato il prodotto dovrà essere compatibile con questo sistema.

Una volta presa in mano la piastra metallica per lo stamping e scelta la decorazione, non resta che ricoprire con lo smalto e togliere l’eccesso con l’aiuto della spatolina. Premi il timbro per imprimere uniformemente la decorazione, trasferisci il disegno e copri il tutto con il coat trasparente. Il risultato finale supererà ogni tua aspettativa, a patto di rispettare i vari step, senza saltarne uno ed eseguendo la pulizia delle piastre con l’apposito solvente.

Ricorda che la tecnica dello stamping con il passare del tempo diventerà un gioco da ragazzi e potrai diventare sempre più veloce. Quando la decorazione presenta delle sbavature la ragione non è solo da ricercare nella poca esperienza, ma soprattutto nell’uso di prodotti di scarsa qualità. Ecco perché non bisogna mai trascurare la qualità degli smalti.

Apparentemente questi prodotti sembrano tutti gli stessi, ma nei fatti non è così. Esistono tanti smalti e proprio il vasto assortimento potrebbe mandarti in confusione. Buona regola, pertanto, è prediligere cosmetici e accessori che vengono distribuiti dalle aziende leader nel settore, che si possono ordinare anche online, restando comodamente a casa, quindi con pochi e semplici click.

Le marche più gettonate e in voga del momento ti garantiscono risultati altamente professionali e vantano una speciale formulazione che protegge l’unghia naturale. Infine, ricorda che questi smalti si rimuovono e riescono a polimerizzare in modo abbastanza rapido.