Costruzione e progettazione di stampi per stampaggio a iniezione di polimeri

Costruzione e progettazione di stampi per stampaggio a iniezione di polimeri

Lo stampo è un elemento fondamentale nella produzione in serie di oggetti in plastica. Grazie a questo elemento sarà possibibile ottenere un risultato preciso e dei pezzi sovrapponibili gli uni con gli altri. Quando si decide di lavorare con lo stampaggio a iniezione classico o anche con il più innovativo stampaggio a gas, dobbiamo prestare molta attenzione alle fasi di progettazione e di costruzioni di questi elementi ed affidarsi sempre a fornitori esperti e competenti. Stamplast è una di queste e sul sito potrete avere una panoramica generale sull’azienda, i suoi servizi e le sue principali realizzazioni. Non esitate a contattarli per ulteriori chiaramenti. Gli operatori sapranno offrirvi la migliore assistenza personalizzata e guidarvi attraverso questo mondo in modo da trovare ciò che più puo fare al caso vostro.

La produzione degli stampi

Questa procedura richiede di seguire un iter ben preciso e suddiviso in quattro fasi. Nelle prime due viene trattata la progettazione e il design, per poi passare alla realizzazione e alla produzione dello stampo. Ma vediamo più nel dettaglio tutto ciò:

  • La progettazione e il design. Queste fasi sono relative alla scelta dei materiali e delle forme che andranno poi a definire lo stampo. Infatti possiamo optare per l‘acciaio temprato, la scelta più costosa ma affidabile, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma c’è anche l’opzione di stampo in alluminio che però viene principalmente utilizzato per i test. Infatti il team di progettisti si riunisce sempre con l’intenzione di ottimizzare la qualità e di ridurre al massimo i costi di produzione. Tutti gli stampi sono perciò testati in diversi modi prima di essere utilizzati per il cliente finale. E’ proprio per questo che Stamplast investe molto in questo ambito e si garantisce sempre i più alti standard di innovazione.
  • La produzione degli stampi. E’ sicuramente la parte più delicata, in cui tutto il lavoro dei progettisti sarà messo alla prova e dovrà concrettizzarsi nella realtà. Sarà fondamentale disporre di macchinari della massima qualità in modo da ottenere risultati all’altezza delle aspettative.

Tutte queste fasi avvengono a stretta collaborazione con il cliente, che sarà considerato una parte attiva in tutti i processi lavorativi in modo da assicurare la piena soddisfazione. Ricordiamo ancora una volta che lo stampo è un elemento essenziale per poi procedere con lo stampaggio a iniezione di materie plastiche in forma di polimeri.

Stamplast: sicurezza e qualità

Stamplast è un’azienda che lavora nel settore dello stampaggio di materie plastiche dal 1978 e da allora ha sempre più ampliato la sua struttura. Con più di 3000 mq di sede produttiva e dodici grandi macchinari di ultima generazione, può produrre oggi una vasta gamma di prodotti visionabili sul sito. Offre molti tipi di servizio stampaggio diverso come quello ad iniezione, il sovrastampaggio ed il GAIM (Gas Assisted Injection Molding) ultima novità nel campo. Il vantaggio di scegliere questo marchio è la sua capacità di seguirti sempre con accuratezza e attenzione alle tue esigenze, che sempre devono poi potersi riscontrare nella realizzazione del prodotto. Inoltre Stamplast vanta una grande rapidità nelle consegna, possibile solo grazie a delle ottime collaborazioni con altre aziende. Se stai cercando un partner per effettuare stampaggio a iniezione su ampia scala, hai trovato ciò che fa al caso tuo. Visita il sito indicato nel primo paragrafo per maggiori informazioni, per ogni argomento potrai trovare interessanti approfondimenti e anche un catalogo con i lavori realizzati in precedenza dall’azienda, dal progetto fino alla stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *