Cosa sono le zanzariere plissettate e quali sono i principali vantaggi

L’Estate ormai è alle porte, le giornate si allungano e diventano sempre più calde ed afose. Come conseguenza a ciò, stanno per ritornare le tanto odiate zanzare, che entrano spesso in casa e non ci fanno dormire la notte.
Diventa quindi fondamentale avere montate negli infissi delle zanzariere, che dovranno essere efficaci ma anche facili da installare.
Esistono numerosi modelli di questo prodotto ma sicuramente le zanzariere plissettate (scopri di più su https://www.shark-net.com/) sono tra le migliori, visto i numerosi vantaggi che apportano a chi decide di installarle.
Scopriamo meglio cosa sono, da cosa si distinguono dalle altre, ed i benefici principali rispetto gli altri modelli di zanzariere.

Cosa sono le zanzariere plissettate

Sono modelli di zanzariere ottime per finestre, porte ecc. La grande varietà d’utilizzo è merito dell’avere una rete ad impacchettamento, che può essere laterale o verticale. Quando la zanzariera è chiusa, la rete è tesa completamente, mentre quando viene aperta entra in modalità plissé, ovvero si piega a fisarmonica senza creare nessun tipo di ingombro o problema.

Rispetto agli altri modelli, quindi, non necessita di particolari sistemi a molla o di cassetti appositi. Inoltre, è molto ben fatta dal punto di vista estetico, motivo per cui si adatta ottimamente in tutti i contesti ambientali, anche in quelli con un design innovativo e moderno.

I principali vantaggi delle zanzariere plissettate

Come accennato in precedenza, sono modelli innovativi, ben fatti dal punto di vista del funzionamento e con numerosi vantaggi rispetto ai modelli classici. Nello specifico:

  • la sicurezza offerta è al 100%, non c’è nessun rischio di avvolgimento improvviso e quindi pericoli per la persona. Non c’è inoltre nessun movimento rumoroso a scatto, ma solo uno scorrimento molto facile, sicuro e silenzioso. Infine, per maggiore sicurezza, specialmente per chi ha bambini a casa, c’è l’apertura frizionata e l’assenza della barriera inferiore;
  • la pulizia di questa zanzariera è molto semplice e facile da svolgere. Per quanto riguarda la rete, basta un panno morbido umido passato delicatamente per liberare ancor più il passaggio d’aria, mentre la guida si può liberare da residui o sporco con un semplice aspirapolvere;
  • l’installazione ed il montaggio negli infissi delle zanzariere plissettate è estremamente semplice e rapido, visto che è realizzato in poche componenti di alluminio, di grande qualità. Inoltre, è possibile anche risolvere alcuni errori di fuori squadro e misurazioni, se non troppo eccessive;
  • le zanzariere possono essere anche verniciate in tantissime colorazioni differenti, per adattarsi sempre più allo specifico design del locale o dell’abitazione in generale. Si può passare dai classici colori o alla ricerca dell’effetto legno ecc.;
  • infine, non avendo un meccanismo a molla, queste zanzariere difficilmente si romperanno, anche con il largo utilizzo, pertanto è sicuro che si eviterà di fare costanti manutenzioni, cosa che può essere molto frequente con le altre tipologie di zanzariere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *