Come promuovere polizze assicurative: le giuste attività di marketing per aumentare le vendite

Il settore delle agenzie di assicurazione è in costante evoluzione. Non poteva essere altrimenti, considerando l’ascesa delle assicurazioni online in questi ultimi anni. Se le compagnie assicurative tradizionali vogliono conservare la posizione dominante del passato, è fondamentale cercare nuove idee, cambiando qualcosa rispetto a quando la controparte online non era ancora nata. A seguire alcuni consigli di Assicuratore Facile su come promuovere polizze assicurative sfruttando le migliori attività di marketing oggi disponibili per le agenzie, in modo da incrementare le vendite.

Come promuovere le polizze assicurative: essere percepito un professionista diverso

Uno dei migliori modi per promuovere le polizze assicurative è riuscire a essere percepito in maniera diversa rispetto agli altri assicuratori RC Auto, ancorati alle logiche del passato. Ciò comporta un cambio di mentalità di un intero staff al lavoro all’interno di un’agenzia assicurativa. In che modo si può raggiungere questo obiettivo? Il percorso più efficace, ma che allo stesso tempo richiede anche più sacrificio, è ribaltare la logica che ha governato il rapporto tra agenzia assicuratrice e cliente. Passare cioè da un ripetitivo elenco delle caratteristiche di una polizza alla comunicazione di tutti i pericoli che possono esserci a livello finanziario per un determinato cliente. Detto a parole sembra un risultato semplice da conseguire, in realtà le cose sono più complicate di quello che si pensa. Per questo motivo, se si vuole intraprendere un percorso diverso dalla maggior parte delle altre compagnie assicurative, è fondamentale delineare una strategia a medio-lungo termine basata sullo studio sistematico dei profili di ciascun cliente, individuando quelli che possono essere i rischi economici per ciascuno di loro. Tale percorso, se affrontato in maniera seria e senza scorciatoie, può rappresentare la svolta di un’agenzia attualmente in crisi. L’obiettivo finale è trasformarsi da semplici incassatori a consulenti specializzati. Come è evidente, la differenza tra le due figure è abissale.

Far conoscere ai potenziali clienti il proprio innovativo sistema di vendita

Se si è alla ricerca di una soluzione su come promuovere polizze assicurative, un altro suggerimento consiste nell’investire tempo e denaro per far conoscere ai propri clienti (e quelli potenziali) il nuovo sistema di vendita. In un certo modo, è come se li si stesse educando a una nuova filosofia nel settore RC Auto, facendo capire loro la differenza con le altre realtà assicurative. In tutto questo, gioca un ruolo importante anche l’utilizzo delle piattaforme web. Non tanto il social network che in quest’ultimo periodo sta spopolando tra le nuove generazioni (Instagram), quanto i servizi che consentono di comunicare in modo efficace un determinato messaggio: il riferimento immediato è a YouTube, ma si possono realizzare anche delle dirette su Facebook con contenuti in cui si informano gli utenti su alcuni argomenti che hanno per temi quelli finanziari. Così facendo, sono molto più elevate le possibilità di ottenere dei contatti subito dopo il termine della diretta su Facebook o alla fine della visione su YouTube. Seguendo questi consigli, avrai la soluzione su come promuovere le polizze assicurative.

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