Che cosa sono i condizionatori d'aria industriali

Che cosa sono i condizionatori d’aria industriali?

Nelle grandi aziende è necessario disporre di sistemi di condizionamento dell’aria efficaci, capaci di trattare in poco tempo notevoli quantità d’aria. Per raggiungere questi obiettivi è necessario l’utilizzo di sistemi studiati ad hoc. I condizionatori d’aria industriali infatti si pongono come obiettivo quello di assicurare un efficace e completo trattamento sia termico che sanitario dell’aria: sono infatti in grado non soltanto di gestire, la temperatura ambientale; ma anche, e forse soprattutto, di migliorare la qualità complessiva dell’aria attraverso efficaci i completi sistemi di filtraggio. Questi sistemi sono solitamente composti da apparati deputati alla modifica della temperatura ambiente, grazie a sistemi frigoriferi; e da unità interne capaci di effettuare il trattamento finale dell’aria stessa attraverso vaporizzatori e filtri speciali.

A che cosa serve un condizionatore industriale?

Prima di comprendere a che cosa serva un condizionatore industriale dobbiamo avere ben chiaro quali siano le sue caratteristiche e, soprattutto, quale sia il luogo di installazione. Un condizionatore industriale è un apparecchio dotato di performance particolarmente elevate, e dunque capace di condizionare ambienti molto vasti. Esso è solitamente è costituito da l’insieme di tutti gli apparati che concorrono alla gestione della temperatura e della qualità dell’aria. Sono molte infatti le aziende che necessitano di tenere sotto controllo in maniera molto precisa questi parametri: pensiamo ad esempio a tutte le realtà del settore alimentare: in questi casi infatti è essenziale non soltanto mantenere il controllo della temperatura, ma anche della sicurezza microbiologica dell’aria stessa. Sono molte infatti le pietanze che troviamo sugli scaffali del supermercato che riportano la dicitura” confezionato in atmosfera protettiva”; Questo indice del fatto che in quell’aria si è sottoposto una controllo accurato dell’atmosfera stessa. Le caratteri e principali di questi sistemi sono:

  • Capacità di condizionamento di ambienti grandi;
  • Notevole velocità operativa e raggiungimento degli standard di temperatura e qualità dell’aria impostati;
  • Notevole flessibilità di installazione
  • Risposta ai massimi livelli di sicurezza internazionali.

Quali sono le soluzioni proposte da kita Air?

Kita Air nasce dalla necessità di rispondere alle esigenze imprenditoriali aziendali sempre più complesse, che necessitano di prodotti studiati ad hoc. Il condizionamento industriale presenta innumerevoli insidie, ma che, grazie all’incredibile innovazioni proposte negli impianti per la climatizzazione industriale, Kita air si è proposta come partner in delle di tutte quelle realtà che necessitano di un prodotto performante e di qualità.

Tra i prodotti di punta dell’azienda ricordiamo i sistemi di condizioni quali i Raffrescato ore industriali, apparecchi incredibilmente avanzati, capaci di soddisfare le più grandi aspettative anche sotto il profilo energetico e della riduzione dell’impatto ambientale: lo studio costante e, un miglioramento perenne, hanno permesso di efficienza tare questi apparecchi. Oggi infatti il loro consumo si è incredibilmente ridotto rispetto al passato, e permette di essere gestito anche con il solo utilizzo delle risorse rinnovabili.

Kita Air inoltre è depositaria di un brevetto per una particolare tecnologia utilizzata per la gestione e il trattamento dell’aria. In azienda infatti sono stati in grado di risolvere il problema della gestione dello scongelamento dell’unità, senza compromettere il compressore, ed utilizzare una quantità eccessiva di energia elettrica. Kita Air infatti riesce a controllare con maggiore precisione nei sui apparecchi l’accensione e lo spegnimento dei compressori, riducendone la complessiva usura e il consumo energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *